Ivano

Ivano

venerdì 12 novembre 2010

A DOMENICA


DOMENICA 14 NOVEMBRE CON IVANO NEL CUORE, CORRERO' LA MEZZA MARATONA DI LIVORNO RACCOGLIENDO FONDI PER LE CURE DEL PICCOLO ALESSIO. IL COLORE DELLA MAGLIA, VERDE, SARA' UN GRIDO DI SPERANZA PERCHE' ANCHE ALESSIO POSSA UN GIORNO PROVARE LA GIOIA DELLA CORSA!
USQUE AD FINEM

domenica 7 novembre 2010

USQUE AD FINEM


USQUE AD FINEM.

E' un detto latino che significa fino in fondo, fino alla fine.
Si, perché i medici ad Alessio non avevano dato speranze. È immobile, non camminerà, né parlerà mai, mettetelo sulla sedia a rotelle.
Invece, noi genitori, non ci siamo arresi a questa sentenza lapidaria, abbiamo scelto la SPERANZA.
Il percorso di Alessio è fatto di piccoli passi, uno dopo l'altro.
Alessio deve ripercorrere tutte le tappe evolutive che fanno i bambini normali: strisciare, gattonare, camminare ed infine correre.
Non a caso il sito di Alessio si chiama Dolce Alessio - aiutatemi a camminare.
Passo dopo passo. È una maratona. USQUE AD FINEM, non è ammesso il ritiro prima di arrivare alla fine.
Un passo alla volta e si arriverà al traguardo, non importa se la strada è lunga.
In questa maratona, Alessio è partito da solo, ma a mano a mano, si stanno aggiungendo, al suo fianco, tante persone, che lo sostengono, che lo incoraggiano ad andare avanti.
Queste persone siete voi.
A marzo correremo nell'ambito della Maratona di Roma, la maratona di Alessio. Correremo tutti insieme con la maglietta verde di Alessio, verde perché è il colore della speranza ed è anche una delle poche parole che Alessio riesce a pronunciare.
Vogliamo ricordare e ringraziare Valerio. Perché da questo bambino, da questo piccolo uomo, che amava i bambini, da questo piccolo seme, è nato un grande albero, forte e generoso, il Gruppo Valerio. Oggi questo albero può donare i suoi frutti a tanti bambini nel mondo, tra cui Alessio, così come appunto Valerio voleva.
Proprio in questo momento Alessio è a Massa Carrara a fare un ciclo di ossigenoterapia iperbarica e una terapia innovativa per cercare di sbloccare l'uso della parola.
Noi genitori vogliamo poter continuare questa lunga maratona ed arrivare, assieme a tutti voi, alla fine, al traguardo, cioè far camminare Alessio.
USQUE AD FINEM.
Papà Alessandro