Ivano

Ivano

sabato 3 luglio 2010

La Maratona di Alessio


Con la visita di Alessio e della sua famiglia a Livorno il 12 Giugno 2010, nasce l’iniziativa “La Maratona di Alessio”.
Alessio è un bambino di tre anni affetto da tetraparesi distonica. I medici sin dalla mia nascita hanno detto che non potrò né camminare, né parlare, ma grazie al coraggio dei suoi genitori che hanno intrapreso cure molto costose, è già riuscito, dopo dieci mesi di terapie ad iniziare a strisciare…prima tappa verso l’autonomia. Il suo sogno e quello della sua famiglia è di poter continuare a curarsi fino a poter camminare da solo.
Questa è la Maratona di Alessio e noi possiamo aiutarlo a realizzare questo sogno!
Per questo Padre Gabriele ed alcuni suoi amici correranno il 20 Marzo p. v. a Roma la Maratona per aiutare Alessio.
l colore verde è il segno della speranza e la parola VERDE è anche quello che Alessio fino ad oggi riesce a pronunciare, per questo sarà anche il nostro colore!
Programma degli appuntamenti:
• 21 Giugno consegna dei “Salva-vita” agli amici per la raccolta delle offerte.
• 20 Febbraio presentazione alla Stampa dell’evento e consegna ai Runners della speciale maglia con la quale correranno la Maratona.
• 20 Marzo, Roma “Maratona di Alessio” (nell’ambito della Maratona di Roma).
Km 42,195 per i Maratoneti
Km 4 Roma Fun non competitiva per tutti gli altri.
Alla partenza tutti riuniti con Alessio per un particolare momento prima del via.


Per info:
http://blog.libero.it/dolcealessio/ e-mail: alessandropasqulato@libero.it


Abbiamo disegnato come logo del La Maratona di Alessio”, un cucciolo di pinguino. Questa nostra scelta ha un forte significato simbolico che nasce dalla sua storia, una storia unica al mondo. Essa riunisce amore, dramma, coraggio e avventura, proprio laggiù, in mezzo all’Antartide, la regione più isolata e inospitale della Terra, dove tutto è estremo. Tutto è scomparso da quel luogo inospitale, solo loro il popolo dei pinguini resiste, in piedi come sentinelle. Una storia che solo la natura poteva inventare e che da millenni racconta di un popolo pronto a qualunque sacrificio per generare la vita e farla crescere. Un popolo di nuotatori, che si mette in marcia, una lenta, estenuante marcia, per un appuntamento d’amore, guidati solo dal sole e dalla luce che hanno tracciato per loro in cielo mappe eterne. Quando i genitori avranno compiuto tutte le loro marce (la marcia delle lunghe carovane, la marcia della Luna, la marcia Suprema) anche i cuccioli compiranno la loro marcia, quella dei pinguini liberi verso l’acqua, compiendo anch’essi la metamorfosi diventando nuotatori velocissimi, figli dell’Oceano.

E’ questa in estrema sintesi “La Maratona di Alessio”, la sua storia e della sua famiglia ed ora anche quella di tutti coloro che vorranno farne parte, far compiere al piccolo Alessio la sua marcia del pinguino libero e arrivare alla metamorfosi della sua esistenza.

Per questo alcuni Maratoneti correranno il 20 Marzo p. v. a Roma la Maratona per aiutare Alessio nel suo sogno.

Team Free Run

Per info:

http://blog.libero.it/dolcealessio/ e-mail: alessandropasqulato@libero.it

Per saperne di più guarda il film: La marcia dei pinguini di Luc Jacquet

21 Giugno 2010

Equinozio d’estate, il giorno con più luce dell’anno.